
Pronti a immergervi nel fantastico mondo delle api? Preparatevi a scoprire perché queste instancabili lavoratrici sono così importanti per il nostro Pianeta!
Le api sono dei veri e propri bioindicatori, ovvero degli insetti che ci aiutano a monitorare la salute del nostro ambiente. Sapevate che da loro dipendono il 70% delle specie vegetali e il 35% della produzione alimentare mondiale? Senza di loro, il nostro mondo sarebbe decisamente più vuoto e meno colorato!
Ma non preoccupatevi, la tecnologia è qui per aiutarci a prenderci cura di loro.
Avete mai sentito parlare degli "alveari intelligenti"? Volete scoprire di più su questo affascinante mondo?
Allora non potete mancare al nostro laboratorio dove progetteremo e costruiremo prototipi di alveari intelligenti e rifletteremo insieme su come la tecnologia può aiutarci a proteggere le api e il nostro pianeta. Che ne dite, siete pronti per un'avventura davvero dolce?
Concluderemo l’esperienza con una riflessione su come la tecnologia può aiutarci a creare un mondo più sostenibile e a prendersi cura delle api e del nostro pianeta. Come possiamo proteggere le api e il nostro ambiente grazie alla tecnologia? Cosa possiamo fare nel nostro piccolo? Quali nuove idee possiamo avere per il futuro?
L’ingresso ai minori di 14 anni è possibile solo se accompagnati da una persona adulta responsabile previa sottoscrizione di una liberatoria disponibile presso la biglietteria.
La prenotazione del biglietto gratuito è obbligatoria ed effettuabile online, fino a esaurimento dei posti disponibili, ed è necessaria per partecipanti e accompagnatori.
STEP è lo spazio perfetto per trascorrere una domenica in famiglia!
In aggiunta al laboratorio gratuito, potrai visitare il nostro Store con i gadget del futuro ed effettuare il percorso di visita per immergerti nel futuro e scoprire cosa ci riserverà.
Approfitta del Pacchetto Famiglia a soli 18€ o visita l’apposita sezione per scoprire tutte le tariffe e riduzioni.
Laboratorio in collaborazione con IMCD Italia - Technology Innovation Lab partner di STEP