Agenda

Immagine

Agenda

Il programma scientifico-culturale di STEP

Consulta le attività in programma: una serie di appuntamenti dedicati a tematiche digitali e divulgative con diverso grado di approfondimento. Troverai un’ampia offerta dedicata anche alle famiglie e incontri con relatori e professionisti riconosciuti.

Tutti gli appuntamenti e le attività del programma scientifico-culturale di STEP sono ad accesso gratuito.

La prenotazione per gli appuntamenti del programma è obbligatoria ed effettuabile online, fino a esaurimento dei posti disponibili.

L’ingresso ai minori di 14 anni è possibile solo se accompagnati da un adulto responsabile previa sottoscrizione di modulo di responsabilità disponibile presso la biglietteria

Image
sunday
SUNDAY@STEP

Attività dedicate alle famiglie, progettate per focalizzare ragazze e ragazzi, anche in compagnia degli adulti, sullo sviluppo delle competenze digitali e della consapevolezza nell’utilizzo di Internet e delle nuove opportunità offerte dalla tecnologia.

Image
inspiring
INSPIRING@STEP

Incontri e seminari che offrono uno spazio di confronto sul futuro e su come ognuno di noi può influire. Futurologi, autori di libri, imprenditori, esperti di neuroscienze, di fisica, ma anche di filosofia e di molte altre discipline affronteranno il tema da punti di vista diversi.

Image
digital talk
DIGITALTALK@STEP

Sono incontri finalizzati a fornire competenze di base e strumenti per valorizzare l’uso del digitale in ambito personale e lavorativo​. Focalizzati su contenuti di taglio specialistico e verticale con i protagonisti della rivoluzione digitale e del mondo della tecnologia.​

Image
future jobs
FUTUREJOBS@STEP

Dialoghi con esperti sulle professioni del futuro, per analizzare i fenomeni evolutivi nel mercato del lavoro e gli scenari per i prossimi anni.

Image
the green and the blue
THEGREENANDTHEBLUE@STEP

Un confronto su come il digitale plasmerà le nostre vite e impatterà sul futuro, sul modo in cui coltiviamo, produciamo cibo, ci muoviamo, abitiamo. Incontri di approfondimento sulla relazione tra sostenibilità e digitale. 

Scopri la programmazione dei prossimi mesi