Cosa studiare per imparare i mestieri che ancora non esistono

Immagine
Image
Special Event
Specials@STEP

Cosa studiare per imparare i mestieri che ancora non esistono

Talk
-

Guarda la registrazione dell'incontro con Marcello Ascani che si è tenuto in STEP FuturAbility District nell'ambito del programma scientifico culturale.

Specials@STEP: Abbiamo creato una occasione speciale per te con Marcello Ascani!

Partecipando a questo esclusivo Talk avrai la possibilità di approfondire come negli ultimi anni, grazie all'innovazione tecnologica sono scomparsi e sono nati tantissimi lavori: un processo che non si sta fermando ma che accelera sempre di più! Analizzeremo come questo comporti dei rischi e delle opportunità per tutti i lavoratori e futuri tali, quali sono le professioni del futuro e soprattutto quali sono le qualità che dobbiamo sviluppare per farci trovare pronti al cambiamento! 

Al termine dell’incontro abbiamo previsto un ampio momento di confronto con Marcello, durante il quale potrai porre direttamente a lui le tue domande e approfondire ogni tuo dubbio. Sarà un'occasione unica per arricchire la tua conoscenza e condividere idee ed esperienze.

E per esplorare ancora di più sulle professioni del futuro ti invitiamo a venirci a trovare in STEP  organizzando la tua visita interattiva e divertente in questo percorso tecnologico ed esperienziale dove scoprirai come la trasformazione digitale sta cambiando la nostra vita. Il giorno del Talk potrai ritirare in biglietteria un biglietto open per la tua visita in STEP (consultare il calendario on line per scelta giorno/orario)

Marcello Ascani classe 1997, romano, racconta la sua vita su YouTube da quando aveva 15 anni.

Oltre a fare lo Youtuber è fondatore di Flatmates Agency, una realtà che mette in contatto aziende e creatori di contenuti digitali.

Marcello viaggia per il mondo, pone grande attenzione a temi quali l'intraprendenza, la finanza e la crescita personale. Il suo motto e la sua ambizione: “essere un buon esempio per i vostri figli“