L'importanza del purpose per i talenti del futuro

Immagine
Image
inspiring
Inspiring@STEP

L'importanza del purpose per i talenti del futuro

Workshop
-

Mai come oggi il “lavoro” è alla ricerca di significato. Nell’epoca della “Great Resignation”, il Purpose rappresenta uno degli strumenti essenziali per comprendere l’identità profonda delle organizzazioni, ma non solo. È uno strumento che, partendo dall’ascolto, aiuta i leader del presente e del futuro a definire chi sono e qual è il loro scopo nel mondo.

Racconteremo ai talenti di oggi e di domani presenti in STEP, storie di imprenditori e organizzazioni che – lavorando sul loro Purpose, sul loro “perché” – sono stati capaci di superare avversità, ridefinire le loro ambizioni e guidare l’innovazione.

Francesco Guidara è Partner e Associate Director di Boston Consulting Group (BCG), dove segue le attività legate al Purpose, al Corporate Marketing e all’ESG Narrative. Per 8 anni, sempre in BCG, è stato direttore Marketing e Business Development per il sistema IGTI (Italia, Grecia, Turchia e Israele). Si occupa da anni di comunicazione finanziaria e disclosure governance, che insegna presso la facoltà di Economia dell’Università La Sapienza di Roma.

Giornalista professionista dal 1996, è stato caporedattore centrale di Class CNBC, curandone il lancio in Italia e responsabile delle Corporate Televisions del gruppo Class. Precedentemente è stato giornalista in Mediaset e L’Espresso.

Laureato in Storia e Scienze Politiche, ha conseguito il titolo MBA presso l’Università Bocconi di Milano.

A cura di Boston Consulting Group (BCG).

La prenotazione per gli appuntamenti del programma è obbligatoria ed effettuabile online, fino a esaurimento dei posti disponibili.