Metaverso. Ci stiamo davvero capendo qualcosa?

Immagine
Image
digital talk
DigitalTalk@STEP

Metaverso. Ci stiamo davvero capendo qualcosa?

Workshop
-

Buzz word del momento, il termine metaverso risale in realtà al 1992!

Al concetto appartengono tre elementi che in questi trent’anni hanno preso forma ed oggi sono delle realtà: M-worlds, X-realities e asset virtuali. C’è ancora molta strada da fare però. Verso altri livelli di interoperabilità, per esempio, e verso use-case in cui l’attenzione per il valore aggiunto per gli utenti superi la sperimentazione tecnologica.

Durante il workshop in STEP, ragioneremo sui confini del metaverso e sul futuro che si prospetta, per comprenderne limiti, applicazioni e potenzialità.

Antonio Faraldi è Managing Director & Partner nella sede di Milano di Boston Consulting Group. Guida la practice Marketing, Sales & Pricing nell’area Italia, Grecia, Turchia, Israele e nelle regioni del Mar Caspio. A livello industriale si è sempre dedicato ai Beni di Consumo e al mondo Media a livello internazionale. Guarda al metaverso e a tutte le sue nuance e sfide con curiosità sia da addetto ai lavori sia da user.

A cura di Boston Consulting Group, Knowledge Partner STEP.

La prenotazione per gli appuntamenti del programma è obbligatoria ed effettuabile online, fino a esaurimento dei posti disponibili.