Intorno a STEP si anima il “FuturAbility District”

Aprono Pandenus e il Concept Store di Fastweb: assaggi di Futuro

Milano, 16 maggio 2022 Dopo la posa dell'installazione permanente “TU SEI FUTURO”, continua a prendere forma il “FuturAbility District”, che origina da piazza Olivetti e STEP, lo spazio di connessione con il futuro che aprirà ufficialmente al pubblico martedì 31 maggio. L’area dello Scalo di Porta Romana si anima così con due aperture che contribuiscono a creare punti di incontro e di scambio con uno sguardo aperto sul domani all’interno di STEP: una nuova bakery Pandenus e il Concept Store di Fastweb di nuovissima progettazione, in Piazza Adriano Olivetti, 1.

La filosofia che unisce i due spazi è racchiusa nell’insegna “Pandenus loves STEP” in cui la tradizione della nota catena di ristorazione milanese con 9 punti in città incontra l’innovazione di STEP per offrire al pubblico momenti di relax dando modo anche al pensiero di nutrirsi nell’atmosfera suggestiva del FuturAbility District. Luogo eclettico con materie prime di prima qualità, il nuovo Pandenus, eccellenza del “casual dining”, è aperto tutti i giorni (lunedì - venerdì dalle 08.00 alle 19.30; sabato - domenica dalle 09.30 alle 19.30) per portare al pubblico la propria offerta che riflette il perfetto equilibrio tra la propria personalità e l’ambiente in cui si inserisce.

Contestualmente apre al pubblico anche il nuovo Concept Store di Fastweb e luogo ideale dove lasciarsi ispirare sperimentando in prima persona una serie di innovazioni tecnologiche e accessori che definiranno i nostri spazi domestici (Smart Home) e la nostra salute (Smart Health) e dove poter ricevere informazioni e assistenza qualificata sui device di ultima generazione 5G e i servizi di connettività fissa e mobile di Fastweb che abilitano tutto il mondo degli oggetti intelligenti. Una vera immersione nel significato del racconto sempre più presente e pervasivo di un digitale che abilita modelli e stili di vita più virtuosi e sostenibili.

È così che nel Concept Store, aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30, i visitatori potranno vivere a pieno l’esperienza della Smart Home: all’interno dello spazio è stato allestito un angolo domestico dove saranno fruibili prodotti e servizi innovativi per la “casa connessa e intelligente”, che concilia le esigenze di comfort, risparmio energetico e sicurezza di chi vi abita. Grazie a NEXXT, l’innovativo modem di Fastweb, il primo con Alexa integrata, si potrà interagire tramite assistente vocale con TV, telefono e luci connessi tra di loro. Anche per la Smart Health sono disponibili device wearable.

Infine, particolare attenzione viene dedicata alla sostenibilità con l’esposizione di una serie di prodotti che oltre a risolvere incombenze domestiche e semplificare la vita, rispettano l'ambiente perché progettati in modo ecocompatibile, con attenzione ai consumi energetici, con materiali riciclabili o riciclati. Nel Concept Store di Fastweb sarà possibile acquistare, ad esempio, power bank che si ricaricano utilizzando l’energia solare, o zaini che grazie alla luce del sole possono ricaricare gli oggetti contenuti al loro interno.

Nel Futurability District, si trasferirà nei prossimi mesi anche la Fastweb Digital Academy che svolgerà un ruolo fondamentale nel perseguire gli obiettivi della visione strategica di Fastweb, che come Società Benefit persegue i più alti standard di responsabilità sociale e sostenibilità ambientale.

Tutto il progetto STEP Futurability District, con ciò che lo anima internamente e ciò che gli gravita e si svilupperà intorno, è espressione della missione quotidiana di Fastweb impegnata ad aiutare tutti, nessuno escluso, ad aumentare la cultura digitale per costruire il proprio futuro con fiducia: un futuro più connesso, più inclusivo, più ecosostenibile.

Per informazioni e prenotazioni viste, workshop, laboratori in STEP è attivo il sito www.steptothefuture.it

Per informazioni:

Ufficio Stampa Fastweb spa