"Metaverso ed NFT: grande bolla o rivoluzione sociale?" Workshop a cura di Alan Tonetti

Martedì 7 febbraio 2023 (18:00 - 19:30) presso STEP FuturAbility District – Milano

Milano, 07 febbraio 2023 –Metaverso ed NFT: grande bolla o rivoluzione sociale?”. Questo è il titolo del workshop, condotto da Alan Tonetti, CEO e founder di TaoDust, prima realtà al mondo che dal 2018 si occupa di tokenizzazione degli asset, Co-Fondatore di Royblock, realtà che unisce gli nft al mondo dei diritti e della musica, e Co-Fondatore di Stardust Spa, media company italiana che ha già industrializzato il mondo dell’ influencer marketing, nell’ambito di STEP FuturAbility District, l’innovativo spazio di connessione con il futuro nel quale tutti potranno comprendere meglio la rivoluzione digitale in atto e come diventarne protagonisti.

Alan Tonetti parlerà di Metaverso, considerata la prossima evoluzione di Internet, un mondo a tre dimensioni, una rete di esperienze interconnesse che vanno ben al di là della realtà virtuale come la conosciamo oggi. Uno sviluppo finora limitato alla fantascienza e ai videogiochi che modificherà ogni settore, compresi i più piccoli aspetti della quotidianità: dal lavoro all'assistenza sanitaria, dall'istruzione alle relazioni personali. Indagando prospettive e rischi di questa nuova realtà, scopriamo come si configurerà l'Internet di domani, cosa comporterà questa trasformazione e, soprattutto, chi saranno i vincitori e chi i vinti di quella che si preannuncia come una rivoluzione irreversibile.

L’evento si terrà martedì 07 febbraio 2023 (18:00 - 19:30) presso STEP FuturAbility District (Piazza Adriano Olivetti 1) e in streaming sui canali ufficiali LinkedIn e YouTube di STEP FuturAbility District. Il Workshop è prenotabile online sul sito www.steptothefuture.it e si inserisce nel ricco programma di workshop e convegni di carattere scientifico-culturale con relatori d’eccezione che interverranno in STEP nel corso dell’anno sui temi legati al mondo digitale e alle grandi questioni della società contemporanea, per offrire ai visitatori ulteriori spunti di riflessione e di approfondimento.

STEP FuturAbility District è uno spazio tecnologico, divulgativo e esperienziale, che nasce per connettere la comunità con il prossimo futuro e dare a tutti l’opportunità di intraprendere un viaggio per acquisire una maggiore consapevolezza sulla trasformazione digitale in atto e i suoi riflessi su tutti gli ambiti della vita quotidiana, sia personale che professionale. Un luogo pensato per approfondire i temi legati alle nuove tecnologie e aiutare le persone a orientarsi in un mondo in rapida trasformazione, contribuendo alla costruzione di una società digitale inclusiva dove chiunque, nessuno escluso, possa scoprire gli strumenti e le competenze necessarie a costruire il proprio futuro con fiducia.

STEP FuturAbility District è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19:00. Per informazioni e prenotazione visite, workshop e laboratori https://www.steptothefuture.it

Alan Tonetti è CEO e founder di TaoDust, prima realtà al mondo che dal 2018 si occupa di tokenizzazione degli asset, Co-Fondatore di Royblock, realtà che unisce gli nft al mondo dei diritti e della musica, e Co-Fondatore di Stardust Spa, media company italiana che ha già industrializzato il mondo dell’influencer marketing. Ex giornalista professionista, autore e conduttore tv, corrispondente europeo per le più grandi riviste asiatiche, è stato tra i primi a cavalcare l’onda della trasformazione digital sin dal 2012 portando le proprie competenze in un mondo nuovo per aiutare le Pmi italiane a costruire la propria presenza social, curando e sviluppando pagine con fanbase milionarie come Che Fatica la Vita da Bomber, trattando anche la comunicazione per brand istituzionali come Banca Mediolanum. Esperto di fintech e di comunicazione di massa, era con Samsung alle Olimpiadi di Rio nel 2016, dal 2018 è relatore in tutte le principali conferenze blockchain del mondo oltre che ideatore e curatore di Dart2121, la prima esposizione museale di crypto-arte al mondo presso il Museo della Permanente di Milano con oltre 135 opere esposte di tutti gli artisti più quotati del settore affiancate a quelle dei giovani newcomers e alle opere dei grandi maestri del Rinascimento come Caravaggio.

Per informazioni:

Ufficio Stampa STEP FuturAbility District