The Beauty of Imaging di Bracco arriva in STEP FuturAbility District

Immagine

The Beauty of Imaging di Bracco arriva in STEP FuturAbility District

Il 10 novembre 2022, in STEP FuturAbility District, si è tenuto l’evento di presentazione dell’installazione del Gruppo Bracco dal titolo “The Beauty of Imaging”. L’opera, che raffigura la bellezza del corpo umano espressa attraverso le più moderne tecnologie per la riproduzione di immagini, coniuga digitale e arte ispirandosi nella forma ai celebri bronzi di Riace.

Dopo essere stato esposto all’EXPO 2020 di Dubai, il Gigante di Bracco arriva in STEP dove si colloca all’interno dello spazio realizzato da Fastweb e dedicato all’esplorazione del futuro, della tecnologia e del digitale. Tra l’altro, il Gruppo Bracco diventando Scientific Partner di STEP darà vita a una serie di iniziative tra cui un seminario tecnico scientifico e un laboratorio dedicato alle scuole.

Bracco ha deciso di accompagnarci in questo percorso, condividendo i valori e gli obiettivi divulgativi di STEP. Insieme svilupperemo la conoscenza sull’importante ambito delle life sciences, sempre rivolgendo una particolare attenzione al mondo dei giovani e delle scuole.

Alla presentazione sono intervenuti Alberto Calcagno – Amministratore Delegato di FastwebDiana Bracco – Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo BraccoFlorian Boje dello studio Giò Forma, Mauro Belloni e il Professor Federico Cabitza dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca.