STEP con MuseoCity 2024 per promuovere la cultura e l'innovazione

Immagine

STEP con MuseoCity 2024 per promuovere la cultura e l'innovazione

STEP FuturAbility District annuncia la sua adesione all’ottava edizione di MuseoCity, l'iniziativa promossa dal Comune di Milano per valorizzare i musei promuovendo la conoscenza del loro patrimonio.

Dall’1 al 5 marzo oltre 100 musei e istituzioni apriranno al pubblico le loro porte proponendo visite guidate, laboratori per bambini, conferenze, incontri, iniziative speciali, accomunate da un unico tema conduttore: Mondi a Milano.

In occasione di MuseoCity STEP FuturAbility District accoglie il pubblico con aperture straordinarie dalle 9:30 fino alle 21:00 venerdì 1, sabato 2 e domenica 3, e dalle 9:30 alle 19:00 martedì 5 marzo.

Il biglietto di ingresso sarà offerto in promozione al costo di 7€ anziché 10€.

STEP è uno spazio immersivo di ultima generazione, un percorso in 10 tappe pensato per scoprire cosa ci riserva il futuro grazie alla rivoluzione digitale in atto: tra schermi multimediali e installazioni dinamiche, potrai sfidare la tua famiglia o gli amici e scoprire la tua FuturAbility, ovvero la tua propensione per il futuro, ricevendo consigli personalizzati su come coltivarla al meglio. La ha una durata di circa 1 ora ed è completamente interattiva.

Oltre alla visita al percorso interattivo domenica 3 marzo STEP propone 2  appuntamenti per le Famiglie!

Si tratta dei SUNDAY@STEP:  dalle 11:15 alle 13:00 nel laboratorio “Puzzle, Jigsaw, Rompecabezas, Rejtvény” i partecipanti potranno realizzare un puzzle originale mentre dalle 15:15 alle 17:00 nel laboratorio “Dal Bramante a Josef Prusa L'immagine tridimensionale, la prospettiva e la stampa 3D” scopriremo nuovi modi di progettare per la realizzazione di oggetti.

La partecipazione ai SUNDAY@STEP è gratuita su prenotazione obbligatoria sul sito www.steptothefuture.it o in biglietteria locale (fino a esaurimento posti disponibili).

Il programma completo di Milano MuseoCity 2024 e la mappa dei partecipanti sono disponibili sul sito www.museocity.it.