STEP FuturAbility District partecipa a Milano Museocity 2023

Immagine
Milano Museo City 2023

STEP FuturAbility District partecipa a Milano Museocity 2023

STEP FuturAbility District debutta alla settima edizione di MuseoCity, la manifestazione promossa dal Comune di Milano e che ha l’obiettivo di valorizzare i musei promuovendo la conoscenza del loro patrimonio.

Dal 3 al 5 marzo, la città di Milano si trasforma in un unico, grande museo diffuso grazie all’apertura coordinata di oltre 110 tra musei pubblici e privati, grandi e piccoli, in centro e in periferia, di arte, storia, scienza, design, che offrono al pubblico visite straordinarie, tour guidati, mostre ed eventi speciali, conferenze e laboratori, per adulti, bambine e bambini. 

In occasione di MuseoCity, sabato 4 e domenica 5 marzo, STEP FuturAbility District accoglie il pubblico con un’apertura straordinaria dalle ore 9.30 fino alle 21.00 e con un biglietto di ingresso in promozione.

La visita in STEP ha una durata di circa 1 ora ed è completamente interattiva. Chi visita STEP viaggia attraverso installazioni dinamiche, spazi immersivi e schermi multimediali in un percorso che porta a scoprire la propria FuturAbility ovvero il proprio profilo di attitudine al futuro e una serie di consigli personalizzati rilasciati da STEP  in tempo reale per intraprendere un proprio percorso di approfondimento e diventare protagonista informato e consapevole delle infinite opportunità che l’innovazione digitale ci prospetta.

Oltre alla visita al percorso interattivo, domenica 5 marzo STEP propone 2  appuntamenti per le Famiglie! Si tratta dei SUNDAY@STEP:  dalle 11:00 alle 12:45 “Programma un robot” aiuterà a far scoprire ai piccoli partecipanti quali linguaggi sono alla base della progettazione di un automa mentre dalle 15:00 alle 16:45 “Codice e creatività” illustrerà come progettare e animare personaggi nello spazio virtuale grazie ai blocchi di programmazione, fatti per chi ancora mastica poco tale tipologia di dati. La partecipazione ai SUNDAY@STEP è gratuita su prenotazione obbligatoria sul sito www.steptothefuture.it o in biglietteria locale (fino a esaurimento posti disponibili).

Il programma completo di Milano MuseoCity 2023 e la mappa dei partecipanti sono disponibili sul sito www.museocity.it