STEP FuturAbility District protagonista della puntata di Play Digital del 9 luglio su Rai2

Immagine

STEP FuturAbility District protagonista della puntata di Play Digital del 9 luglio su Rai2

In onda sabato mattina alle ore 11:15

STEP FuturAbility Discrict partecipa a “Play Digital”, il programma dedicato alla tecnologia, ma soprattutto alle persone che la usano, condotto da Diletta Parlangeli, in onda sabato 9 luglio alle ore 11:15 su Rai 2. Play Digital è un programma che svela cosa c'è dietro gli strumenti che utilizziamo tutti i giorni per capire quanto, del futuro che ci raccontano, sia davvero percorribile.

Nella puntata di sabato (e disponibile al link www.raiplay.it/video/2022/05/Play-Digital-3---Puntata-28---27052022-f3a759bc-f6e2-45c0-aa91-531f5b67cd70.html), Cristina Paciello, Head of STEP, racconterà il percorso intrapreso e il lavoro che ha portato alla realizzazione del nuovo spazio tecnologico, divulgativo ed esperienziale, aperto ufficialmente da martedì 31 maggio in Piazza Adriano Olivetti 1. Uno spazio che nasce per connettere la comunità con il prossimo futuro e dare a tutti l’opportunità di intraprendere un viaggio per acquisire una maggiore consapevolezza sulla trasformazione digitale in atto e i suoi riflessi su tutti gli ambiti della vita quotidiana, sia personale che professionale. Un luogo pensato per approfondire i temi legati alle nuove tecnologie e aiutare le persone a orientarsi in un mondo in rapida trasformazione, contribuendo alla costruzione di una società digitale inclusiva dove chiunque, nessuno escluso, possa scoprire gli strumenti e le competenze necessarie a costruire il proprio futuro con fiducia.

STEP propone un’esperienza personale e interattiva durante la quale i visitatori saranno guidati in un percorso coinvolgente fra installazioni dinamiche, spazi immersivi e pareti multimediali, alla scoperta dei temi legati al futuro digitale. FORWARD, creatura virtuale e guida vocale, scandirà le dieci tappe dell’itinerario della durata di circa 45 minuti dove l’ospite, utilizzando il proprio smartphone, non sarà un semplice spettatore passivo ma un esploratore attivo di un flusso di informazioni e contenuti stimolanti grazie all’interazione in tempo reale con l’ambiente circostante.

Visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9:30 alle 19:00, STEP FuturAbility District sarà un luogo in costante trasformazione e una nuova destinazione urbana di aggregazione sociale e culturale, dove particolare attenzione sarà rivolta al mondo dei ragazzi, delle famiglie e della scuola.

Per informazioni e prenotazione visite, workshop e laboratori www.steptothefuture.it