Auto intelligenti e sostenibili sono (quasi) realtà

Immagine
Video
Sviluppo tecnologico e innovazione

Auto intelligenti e sostenibili sono (quasi) realtà

22 Maggio 2024
Federica Giuppi

Guarda la registrazione dell'incontro con Federica Giuppi che si è tenuto in STEP FuturAbility District nell'ambito del programma scientifico culturale.

Le auto del futuro sono connesse e sempre più simili a computer, ma anche autonome e sostenibili. Già entro il 2035 in Europa saranno infatti vendute quasi esclusivamente auto a zero emissioni e vedremo l’avverarsi dell’ultima frontiera dell’innovazione tecnologica: i veicoli a guida autonoma, che rappresenteranno più del 40% del totale dei veicoli venduti a livello globale, coprendo diversi livelli di autonomia (dall’assistenza al parcheggio alla full autonomy).

Insomma, nei prossimi 10 anni i concetti di auto e mobilità cambieranno per sempre. Boston Consulting Group ha delineato i trend che ridisegneranno il settore e li presenterà al pubblico di STEP il 22 maggio, con Federica Giuppi, Project Leader di BCG.

Federica Giuppi è Project Leader nella practice Industrial Goods di Boston Consulting Group, in cui si occupa di Automotive & Mobility. I trend di mobilità e di esperienza di guida, l’evoluzione della normativa, le sfide delle case automobilistiche e dell’intera catena automotive, rappresentano solo alcuni degli argomenti chiave che Federica tratta quotidianamente nel suo lavoro in BCG.

In collaborazione con Boston Consulting Group (BCG) Knowledge Partner di STEP