Smartworking: la seconda stagione

Immagine
Video
Prosperità e crescita economica
Sviluppo tecnologico e innovazione

Smartworking: la seconda stagione

06 Giugno 2024
Luciana De Laurentiis, Annalisa Galardi, Marco Gallo e Giulio Xhaet

Guarda la registrazione dell'incontro con Luciana De Laurentiis, Annalisa Galardi, Marco Gallo e Giulio Xhaet, che si è tenuto in STEP FuturAbility District nell'ambito del programma scientifico culturale.

Cambiare lavoro, capo, azienda, modelli organizzativi, metodi, città, abitudini. Cambiare, per vivere meglio. Ci pensiamo spesso. Ma cosa facciamo davvero per noi, per influenzare il contesto, per cambiare il mondo o almeno il mondo del lavoro?

Smart working non significa semplicemente lavorare da casa, ma scegliere nuovi comportamenti, sviluppare nuove competenze, dimostrare che un altro modo di lavorare è possibile. Perché il tempo del lavoro nuovo è già arrivato.

Ne parliamo con Luciana De Laurentiis, autrice del libro che dà il titolo a questo incontro, insieme ad Annalisa Galardi e Giulio Xhaet. Modererà Marco Gallo.

Luciana De Laurentiis Appassionata di parole e di persone, è coach, formatrice, esperta di comunicazione. Ricopre attualmente il ruolo di Head of Corporate Culture & Inclusion in Fastweb, con una particolare attenzione alle dimensioni dell’engagement, dell’inclusività, dell’evoluzione del linguaggio e delle relazioni professionali nel mondo del lavoro che cambia.

Annalisa Galardi è founder di The Bravery Store e partner di Torreluna. Insegna Comunicazione d’Impresa all’Università Cattolica di Milano, è Consigliera di Amministrazione della Fondazione Adriano Olivetti. Svolge attività di consulenza e divulgazione ed è autrice di diversi testi. Tra gli ultimi “Coraggio” e “Semi nel cemento. Antidoti allo spreco del talento”.

Marco Gallo Managing Director per HRC Community. Da oltre 12 anni lavora per costruire e innovare il primo e più grande network italiano delle relazioni umane. Co-ideatore e responsabile del primo social network dedicato ai professionisti HR (www.myhrgoal.com).

Giulio Xhaet, Partner & Head of Communication Newton Group, docente 24Ore Business School e University of Studies Guglielmo Marconi, content creator, LinkedIn Top Voice, divulgatore e saggista.