Metaverso. Ci stiamo davvero capendo qualcosa?

Immagine
Image
digital talk
DigitalTalk@STEP

Metaverso. Ci stiamo davvero capendo qualcosa?

Workshop
-

Guarda la registrazione dell'incontro con Antonio Faraldi che si è tenuto in STEP FuturAbility nell'ambito del programma scientifico culturale.

Buzz word del momento, il termine metaverso risale in realtà al 1992!

Al concetto appartengono tre elementi che in questi trent’anni hanno preso forma ed oggi sono delle realtà: M-worlds, X-realities e asset virtuali. C’è ancora molta strada da fare però. Verso altri livelli di interoperabilità, per esempio, e verso use-case in cui l’attenzione per il valore aggiunto per gli utenti superi la sperimentazione tecnologica.

Durante il workshop in STEP, ragioneremo sui confini del metaverso e sul futuro che si prospetta, per comprenderne limiti, applicazioni e potenzialità.

Antonio Faraldi è Managing Director & Partner nella sede di Milano di Boston Consulting Group. Guida la practice Marketing, Sales & Pricing nell’area Italia, Grecia, Turchia, Israele e nelle regioni del Mar Caspio. A livello industriale si è sempre dedicato ai Beni di Consumo e al mondo Media a livello internazionale. Guarda al metaverso e a tutte le sue nuance e sfide con curiosità sia da addetto ai lavori sia da user.

A cura di Boston Consulting Group, Knowledge Partner STEP.

La prenotazione per gli appuntamenti del programma è obbligatoria ed effettuabile online, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Workshop disponibile anche in streaming. Collegati ai seguenti link:

Diretta YouTube            Diretta LinkedIn

YouTube    |    LinkedIn