Robot in azione: innovazione al servizio della società

Immagine
Image
inspiring
Inspiring@STEP

Robot in azione: innovazione al servizio della società

Workshop
-

La robotica sarà essenziale per mantenere il nostro attuale tenore di vita e la competitività delle aziende. Il settore dei servizi, cruciale per il PIL italiano, affronta una carenza strutturale di personale qualificato. La robotica, supportando i professionisti del settore, potrebbe essere un elemento chiave nell’ottimizzare le operazioni e migliorare l’efficienza. Molto presto avremo migliaia di robot nei nostri spazi pubblici: è essenziale educarsi e creare un quadro di standard per il loro arrivo nelle nostre città.

Francisco Javier Martín Romo, nato a Salamanca, Spagna, è un esperto nella robotica nel settore dei servizi. Laureato in Giurisprudenza all’Università di Salamanca, ha ampliato i suoi studi con un MBA in Business Administration e diverse formazioni in robotica, intelligenza artificiale e interazione uomo-robot.
La carriera di Francisco è iniziata nell’hospitality management e si è sviluppata in destinazioni come Londra, Dubai e Oman. Nel 2015, a Londra, l’incontro con il progetto dell’azienda Moley Robotics ha acceso il suo interesse per l’utilizzo della robotica nei servizi. Oggi è Country Manager per Italia e Iberia presso Keenon Robotics EMEA, a Milano.
Francisco è un sostenitore dell’applicazione dell’IA e della robotica nell’ospitalità, contribuendo come Direttore dei Contenuti di “Foodservice Robotics Pioneers” evento ospitato all’HIP di Madrid, membro della Urban Robotics Foundation e fondatore dell’Hospitality Robotics Group.